Morbida, fluida, avvolgente, questa villa costruita negli anni 60 si adagia dolcemente all’interno del giardino di proprietà e si integra con esso attraverso una vegetazione rigogliosa che la ammanta.
Pergole e patii riservano gli interni e smorzano la luce forte dell’estate. È qui che si consuma la maggior parte della vita della casa: proiezioni esterne di tutti i locali, hanno caratteristiche diverse in relazione delle funzioni che vi si svolgono.
Gli ambienti interni sono giocati su colori e materiali naturali, freschi e confortevoli ad accompagnare la bellezza del luogo.
La piscina è una scoperta. Ritagliata nella parte alta della proprietà ed invisibile da qualunque ambiente interno, ha uno spazio riservato ed autonomo.
Geomorfa e realizzata con sabbie locali consolidate, richiama una piccola insenatura naturale con i colori tipici del mare della Sardegna. Da qui, attraverso una pergola calpestabile, si conquista la copertura dell’edificio, da cui si gode una vista unica sulle isole dell’arcipelago.
Villa privata


ANNO REALIZZAZIONE: 2016-2017
LUOGO: Porto Rafael, Palau, SS
DIMENSIONI: 190 mq + 1.410 mq esterni
CATEGORIA: Ristrutturazione interni ed esterni
CAPO PROGETTO: Arch. Francesca Fossa, Arch. Claudio Vella
REALIZZAZIONE: Arch. Giulia Dellavedova